INTRODUZIONE
Con i Termini e condizioni di seguito vogliamo esplicare in maniera trasparente quelli che sono i termini di utilizzo del servizio LinkedMe, presente sul dominio linkedme.it.
Utilizzando LinkedMe accetti i nostri Termini e Condizioni, pertanto ti invitiamo a leggere attentamente questi Termini e di contattarci per avere maggiori delucidazioni sul servizio.
SERVIZI
Le presenti Condizioni Generali di Servizio, disciplinano la fornitura ai Clienti dei servizi di comunicazione media (di seguito, “Servizi”) offerti da LinkedMe.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano altresì l’utilizzo del Servizio, che potrà essere modificato in qualunque momento da LinkedMe; le condizioni di utilizzo emendate saranno comunicate al Cliente nella loro nuova formulazione mediante invio all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento della stipula del contratto.
Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, il Cliente avrà facoltà di recedere dalle Condizioni Generali di Servizio allora applicabili, inviando a LinkedMe la relativa comunicazione.
MODALITÀ E FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO
LinkedMe per assicurare la qualità dei propri servizi utilizza informazioni commerciali e pubblicitari che soddisfano i propri criteri editoriali e nell’interesse di promuovere al meglio la visibilità online dei propri clienti.
Il Cliente garantisce che tutte le informazioni che renderà a LinkedMe sono aggiornate, veritiere e complete esonerando LinkedMe da qualsivoglia responsabilità in ordine alle informazioni resegli.
In seguito dell’accettazione del Contratto e del versamento del corrispettivo pattuito per il primo anno del Servizio, LinkedMe si impegna ad esaminare la conformità delle informazioni proposte dal Cliente per l’erogazione del servizio alle proprie linee guida operative ed ai criteri editoriali indicati al successivo art.5 e, in caso di esito positivo di detta verifica, LinkedMe provvederà a creare e mantenere per un anno il servizio. In caso di esito negativo sarà premura dello staff di LinkedMe di contattare il cliente.
DURATA E RINNOVI
Il servizio ha durata annuale e sarà mantenuto per la durata di 12 mesi a partire dalla data di attivazione; il rinnovo del servizio non si intende tacito ma bisognerà farne esplicita richiesta a LinkedMe, mediante comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo di posta info@linkedme.it nel termine di almeno 15 giorni prima della data di scadenza.
LinkedMe si impegna a comunicare la data di scadenza entro e non oltre 30 gg; in caso di non rinnovo, nella data successiva alla scadenza il servizio sarà oscurato.
I servizi LinkedMe non rinnovati saranno mantenuti in archivio per 120 gg per permettere un facile e veloce ripristino, dopodiché saranno cancellati permanentemente.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI LINKEDME
Il Cliente riconosce e concorda che LinkedMe non sarà contrattualmente, extra-contrattualmente o altrimenti responsabile per eventuali danni di qualunque natura che possano derivare al Cliente dall’utilizzo del Servizio.
In particolare, LinkedMe non sarà responsabile per tutte le perdite, dirette o indirette, di profitti, dati, utili, redditi, contratti, attività commerciali, risparmi anticipati, avviamento, reputazione o interruzione dell’attività commerciale derivanti da o riferite all’utilizzo del Servizio da parte del Cliente o alla sua incapacità di utilizzare il Servizio.
LinkedMe si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli Ordini. Il Cliente conviene e concorda che Linkedme non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di LinkedMe quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni/fornitori e/o delle linee elettriche e/o connessioni Internet; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
In caso di interruzione del Servizio, LinkedMe si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che LinkedMe non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Servizio o di un Servizio, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi.
COMUNICAZIONI TRA LE PARTI
Salvo ove diversamente previsto in maniera ufficiale, le Parti convengono e concordano l’utilizzo della posta elettronica per l’effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Servizio e/o dei singoli Servizi e saranno considerate pervenute a destinazione non appena ricevute agli indirizzi indicati nel presente articolo e nel modulo di adesione al Servizio.
Le comunicazioni destinate a LinkedMe dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica info@linkedme.it.
AGGIORNAMENTI DEL SERVIZIO
Il servizio LinkedMe è in continua evoluzione e miglioramento. Periodicamente potremmo apportare modifiche alla Piattaforma o ai presenti Termini. Se la modifica avrà un impatto negativo significativo, ti informeremo in anticipo.
Il contratto stipulato con LinkedMe è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante o inerente il Contratto e la sua applicazione sarà esclusivamente competente il Foro di Siracusa con espressa rinuncia a tutti gli altri Fori competenti per legge.
CONTRATTO LINKEDME
1. SERVIZIO LinkedMe
Il Servizio prevede la creazione di un Profilo dedicato che consente al Cliente di avere in un’unica pagina i propri principali riferimenti online ed offline.
In particolare, il profilo conterrà le seguenti opzioni:
- Contatto telefonico
- Contatto WhatsApp
- Contatto mail
- Link al profilo Facebook
- Link al profilo Instagram
- Link al profilo Linkedin
- Link al contatto Telegram
- Link al Sito Web
- Altri link personalizzabili
L’immagine di copertina del servizio LinkedMe dovrà essere fornita direttamente dal Cliente oppure verrà creata autonomamente dal nostro team grafico sulla base del logo aziendale se disponibile o del settore aziendale fornito dal Cliente.
3. ACCETTAZIONE DELL’OFFERTA/PROPOSTA CONTRATTUALE
La presente proposta contrattuale si intende conclusa e perfezionata nel momento in cui la viene effettuato il pagamento per l’acquisto del servizio LinkedMe, ed è da considerarsi irrevocabile da parte del Cliente sottoscrittore.
4. TEMPI DI REALIZZAZIONE E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio LinkedMe sarà completato e attivo online entro una settimana lavorativa decorrente dalla data di ricezione da parte di LinkedMe delle informazioni necessarie per l’elaborazione e la realizzazione del Servizio che il Cliente si impegna ad inviare a LinkedMe, attraverso il form di registrazione presente sul sito, durante l’acquisto del servizio.
L’attivazione online del servizio è, in ogni caso, subordinata all’integrale pagamento da parte del Cliente del corrispettivo come determinato al punto successivo.
Il Cliente garantisce che tutte le informazioni che renderà a LinkedMe sono aggiornate, veritiere e complete esonerando LinkedMe da qualsivoglia responsabilità in ordine alle informazioni resegli.
Qualunque richiesta di modifica dei link sottostanti al Servizio LinkedMe, successiva all’attivazione del Servizio stesso, sarà effettuata entro le 72 ore lavorative decorrenti dalla ricezione della richiesta di modifica da parte del Cliente.
5. CORRISPETTIVO E PAGAMENTO
Il corrispettivo per il Servizio LinkedMe con la presente offerta contrattuale è così determinato:
- Costo attivazione Servizio LinkedMe primo anno: 150 €
- Costo di rinnovo annuale, dal secondo anno: 49 €
LinkedMe si riserva la facoltà di modificare e aggiornare il corrispettivo del Servizio dandone comunicazione al Cliente stesso almeno 45 giorni prima della data di scadenza del Servizio. Tali modifiche saranno applicate al momento dell’eventuale rinnovo da parte del Cliente del Servizio.
6. DURATA DEL SERVIZIO LinkedMe
Il Servizio LinkedMe avrà durata annuale decorrente dalla data di attivazione senza possibilità di tacito rinnovo.
Alla scadenza naturale il Cliente potrà rinnovare il Servizio LinkedMe per un ulteriore anno, e così via alle successive scadenze annuali, mediante comunicazione scritta da inviarsi a LinkedMe all’indirizzo di posta elettronica: info@linkedme.it nel termine di almeno 15 (quindici) giorni prima della data di scadenza.
ULTERIORI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
7. DATI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a comunicare a LinkedMe i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, che i predetti dati siano corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità.
Nel caso in cui il Cliente ometta la predetta comunicazione o di fornire la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito a LinkedMe dati che risultino essere falsi, inaccurati, o incompleti, o che LinkedMe abbia motivo di ritenere tali, LinkedMe si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere, con effetto immediato e senza preavviso, il Servizio, e di risolvere il Contratto ai sensi del successivo art. 9 riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno. In tali casi, resta inteso che il Cliente non potrà avanzare a LinkedMe alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il tempo in cui non ha usufruito del Servizio.
8. CESSIONE DEL CONTRATTO
Il Cliente non potrà in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il Contratto
9. RECESSO
Sono esclusi il recesso e/o la disdetta anticipata del contratto da parte del Cliente eccezion fatta per le ipotesi di recesso espressamente previste nel presente articolo. In caso di recesso e/o disdetta illegittimi, LinkedMe avrà diritto di trattenere l’intero importo versato dal Cliente quale di corrispettivo annuale del servizio a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno.
Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto con le modalità indicate al successivo articolo 12.
10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA E RISOLUZIONE CONTRATTUALE
Il presente contratto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, qualora il Cliente:
a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di LinkedMe;
b) sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di LinkedMe;
d) violi le disposizioni contenute nella presente proposta contrattuale.
Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di LinkedMe da eseguirsi a mezzo posta elettronica da inviare al Cliente, per effetto della quale LinkedMe sarà autorizzata ad interrompere immediatamente la fornitura del Servizio senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da LinkedMe a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che lo stesso possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo in cui non ha usufruito del Servizio.
Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela, previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da LinkedMe.
11. LIMITAZIONE DI REPONSABILITA’ E FORZA MAGGIORE
Il Cliente riconosce ed accetta che LinkedMe non potrà in alcun caso essere considerato responsabile – né a titolo contrattuale, né a titolo extra contrattuale – nei confronti del Cliente (ovvero di terzi) per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto derivante dall’uso, dal cattivo uso ovvero dall’impossibilità di utilizzare il Servizio imputabile al Cliente.
LinkedMe non potrà, in nessun caso, essere considerata responsabile nei confronti del Cliente per il ritardo o il mancato espletamento del Servizio dovuti a caso fortuito o forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non tassativo, sospensione o problemi di telecomunicazioni, guasti agli impianti non imputabili a LinkedMe, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti, interruzioni e sospensioni nono imputabili o comunque indipendenti dalla volontà di LinkedMe.
12. INFORMATIVE EX ART. 52, 53, 64 E SS. E 5 D.LGS. 206/205
Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D.lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che:
a) il fornitore del Servizio è LinkedMe;
b) qualora Egli sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta o nelle associazioni dei consumatori e degli utenti che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti, avrà facoltà di recedere dal contratto, in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, con comunicazione scritta inviata a LinkedMe con a mezzo di posta elettronica all’indirizzo: ino@linkedme.it. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di LinkedMe della predetta comunicazione e LinkedMe provvederà a disattivare il Servizio. Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori, pertanto, essa non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta.
13. PROCEDURA DI RECLAMO, CONCILIAZIONE E FORO COMPETENTE
Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente la fornitura del Servizio LinkedMe di cui alla presente offerta dovranno essere inoltrati a LinkedMe tramite comunicazione scritta (posta elettronica) entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. LinkedMe esaminerà il reclamo e fornirà risposta al Cliente entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo.
Esperita la procedura di reclamo il Cliente che non si intende soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione alternativa alla giurisdizione ordinaria mediante l’espletamento del procedimento di mediazione o di negoziazione assistita (ex D.l. 132/2014, convertito nella l. n. 162/2014).
In mancanza di un accordo bonario, ogni controversia in ordine alla fornitura del Servizio di cui alla presente offerta, sarà competente – in via esclusiva ed inderogabile – il foro di Siracusa.